io risparmio l'ambiente

Si, risparmio l'ambiente o meglio, cerco di farlo il più possibile, nei gesti quotidiani, nella vita lavorativa, ovunque... Risparmiando l'ambiente risparmio denaro. Sono piccole cose, non privazioni o "tirate di cinghia" quelle che ci fanno vivere meglio e salvagauardano le persone e l'ambiente che ci sta intorno... in questo spazio saranno inserite solamente esperienze personali e consigli, non "sviolinate" politiche, eccessi ambientalistici o cose simili e... Se qualcuno vorrà cimentarsi e provare... Se tutti ci dessimo da fare un minimo...

sabato 23 aprile 2011

Acqua (da bere)

Quante volte vediamo persone al supermercato con carrelli pieni di bottiglie d'acqua?
Quanta fatica, quanti soldi, quanti rifiuti, quanto inquinamento, quanto spazio!
Personalmente, informatomi della qualità dell'acqua presso il Comune di residenza, ho acquistato un "gasatore" domestico (spesa €29.00, ricarica CO2 € 11.90 per 60 litri) risolvendo tutti i problemi sopracitati, bevendo acqua finalmente buona e frizzante come la voglio.
L'acqua dei supermercati resta nella plastica per mesi, soggetta a sbalzi termici, ai raggi del sole, ad altre contaminazioni. le analisi su quest'acqua "di plastica" sono state fatte "una tantum", basta leggerne l'etichetta. Nel mio Comune di residenza il monitoraggio è fatto 2 volte a settimana: i risultati delle analisi sono disponibili per la consultazione.
Pensare: il trust delle acque di plastica ha anche provato a screditare l'acqua "pubblica" con false notizie di contaminazione... ahhh il Dio Denaro!!

1 commento:

  1. E adesso nel nostro comune c'è anche il gasatore dell'acqua. Ma cosa vuoi di più dalla vita???

    RispondiElimina